Giugno, 2019

28Giu20:4523:00ABITARE NELLA VITA.20:45 - 23:00

Altro

Dettagli evento

Serata informativa

Abitare nella vita

Co-housing e Bioarchitettura

Venerdì 28 giugno alle ore 20:45 presso la sede di Radio Gamma 5

Moderatore: dr. Paolo Girotto

Intervengono gli architetti Stefano Lonardi, Andrea Banchieri, Massimo Conte.

Ingresso libero.

 

 

Abitare nella vita è un progetto che riconosce allo spazio abitativo il valore di momento significativo nella costruzione di una comunità umana libera e solidale, ispirata a principi di spontanea collaborazione, mutua condivisione e crescita personale. Si intende così sottrarre l’abitare a logiche meramente funzionalistiche o, peggio ancora, dissennatamente predatorie, informandosi  piuttosto a criteri costruttivi miranti a promuovere un contesto di armoniosa interazione tra comunità umana e ambiente naturale.

Gli strumenti operativi per la realizzazione concreta di tali nuovi modelli di abitazione, che prevedono la compresenza di spazi privati e parti comuni, sono l’obbiettivo delle ricerche e conseguenti applicazioni della bioarchitettura, come ad esempio l’utilizzo di materiali bio-compatibili, che permettono un modesto impatto ambientale e consentono inoltre un considerevole risparmio energetico.

Per chiunque sia interessato ad approfondire questi spunti e molto altro ancora, l’appuntamento è dunque a venerdì 28 giugno.

Ora

(Venerdì) 20:45 - 23:00

X